la ricerca creativa
Occhiali Sartoriali è molto più di un marchio.
È la visione di due artisti che hanno trasformato il loro mestiere in una missione.
Ispirazione
Io credo che la ricerca del bello sia la bussola che guida la mia arte. Attraverso la continua esplorazione di forme che creano armonia o disarmonia, cerco di stupire, affascinare e creare un legame profondo con chi osserva le mie opere. Esprimo la mia arte attraverso l' occhiale d'autore, che diventa il mezzo per trasmettere la mia visione unica del mondo. Ogni montatura è una tela bianca su cui dipingo con colori e forme, cercando di catturare l'essenza dell'estetica e dell'emozione.
Matteo Trovò
L'occhiale d'autore
In Occhiali Sartoriali la ricerca artistica si erge come forza pulsante e ispiratrice, come la bussola che ci orienta attraverso un viaggio emozionale e concettuale. La nostra passione per la creazione artistica si materializza nel desiderio più profondo, che oscilla tra concettuale e tangibile, non limitandoci alla creazione di occhiali esteticamente accattivanti. Al contrario, abbracciamo l'idea che alcune di queste opere possano essere concettuali, non indossabili, forse persino audacemente brutte o riconosciute come autentici capolavori. È in questa libertà creativa che troviamo (la nostra realizzazione personale) rifugio, esplorando la dualità tra armonia e disarmonia.
Le arti orafe, apprese con passione alla scuola di Padova, mi hanno insegnato l'importanza della precisione e della cura nei dettagli. Ogni singolo elemento che compongo, anche il più piccolo, contribuisce a creare un'esperienza visiva straordinaria. La sfida di creare qualcosa di nuovo e unico mi spinge costantemente a superare i limiti della mia creatività. Ogni disegno, ogni dettaglio è frutto di una ricerca attenta e appassionata, e il risultato finale è un pezzo che parla di me e delle mie emozioni.
Matteo Trovò
La nostra arte è, in sintesi, una costante ricerca del bello, un viaggio senza fine alla scoperta di forme e colori capaci di incantare e coinvolgere. È l'espressione genuina del nostro cuore e della nostra anima, una fiamma creativa che spero possa accendere emozioni profonde in chiunque si immerga in essa. Con ferma convinzione, abbracciamo la missione di ridefinire lo status quo dell'occhiale bello e artigianale, aspirando a creare l' occhiale d'autore. Questa sfida affascinante ci spinge a esplorare nuovi orizzonti creativi, a rompere le convenzioni e a dare vita a opere uniche ed esclusive. Speriamo che il nostro impegno possa trasmettere, attraverso ogni singola creazione, l'autenticità e la passione che guida il nostro cammino artistico.
La creazione dell' occhiale d'autore è la mia ambizione di ridefinire i canoni estetici e artigianali, di sfidare le convenzioni e di donare alla moda dell'occhialeria un'anima artistica. È un viaggio in cui la creatività e la dedizione si fondono per dare vita a un'opera d'arte da indossare e ammirare con orgoglio.
Daniele Trovò
〞Abbracciamo l’idea che alcune di queste opere possano essere concettuali, non indossabili, forse persino audacemente brutte o riconosciute come autentici capolavori. È in questa libertà creativa che troviamo rifugio, esplorando la dualità tra armonia e disarmonia.〞
Fondatore, artigiano, artista
Matteo Trovò
La mia arte ha preso forma nel mondo del gioiello contemporaneo, un mondo in cui i materiali non convenzionali regnano sovrani, un mondo che si distingue dalla gioielleria tradizionale fatta di oro e diamanti. In questo universo, ho scoperto come creare gioielli in grado di esprimere concetti e emozioni, aprendo le porte della consapevolezza del bello. È stato un passo importante verso la mia crescita creativa e rappresenta le fondamenta su cui ho costruito il mio talento verso l’ occhiale d’autore.
Co- founder, artigiano
Daniele Trovò
In un modo naturale, quasi fosse già dentro me ad attendere, ho iniziato a sviluppare una mia visione del concetto del bello e a riconoscere elementi di creatività che mi hanno appassionato sempre più. Oggi svolgo uno dei più bei lavori perchè unisco creatività, tecnica, ricerca artistica e dei canoni del bello. Penso, creo e realizzo occhiali su misura che rappresentano lo stile originale delle persone, grazie ai quali le persone stesse possono esprimere la loro unicità e sentirsi autori del proprio carattere.